15 settembre 2010

Venezia e Locarno 2010

Anche quest'anno seguirò la Panoramica dei film del festival di Venezia (e di Locarno) che si apre oggi qui a Milano. Come per la rassegna di Cannes del giugno scorso, la mancanza di fondi istituzionali ha costretto gli organizzatori a rinunciare alla vendita degli abbonamenti, e dunque c'è l'obbligo di acquistare i biglietti per i singoli film (per fortuna con sconti grazie a coupon vari). Cercherò comunque di vederne il più possibile, a partire da quelli che mi interessano maggiormente (come Miike, Ozon, Švankmajer e De la Iglesia). Inizierò con il film cinese che ha vinto il Pardo d'Oro a Locarno, "Winter vacation" di Li Hongqi.

5 commenti:

Massimo Volpe ha detto...

Le due omologhe rassegne romane ( Locarno finita già 10 giorni orsono, Venezia ancora in corso)mi hanno profondamente deluso in quanto a titoli presenti, molto poco attraenti e troppo indirizzati al cinema italiano , al punto che le ho praticamente disertate.
Spero che la rassegna di Milano sia un po' più stimolante.

Christian ha detto...

Speriamo! Anche se credo che, in linea di massima, i titoli presentati siano gli stessi...

marco c. ha detto...

O.T.: mi sto rivedendo alcuni film anni '80 americani (tipo predator; alien; la mosca). Cosa dovrei aggiungere secondo te?

Christian ha detto...

Spero non che vorresti dei remake in 3D! ^_^'

marco c. ha detto...

Non ci crederai ma faranno un remake nel 2011 del mitico "Atto di Forza". Pare...in 3D!

http://www.cineblog.it/post/23739/atto-di-forza-arriva-il-remake-con-la-regia-di-len-wiseman