15 settembre 2006

Rain dogs (Ho Yuhang, 2006)

Rain dogs (Taiyang yue)
di Ho Yuhang – Malesia/Hong Kong 2006
con Kuan Choon Wai, Liu Wai Hung
*1/2

Visto al cinema Gnomo, in v. orig. sottotitolata
(rassegna di Venezia)

Il giovane Tung, ingenuo e timido, vive con la madre anziana in un piccolo paese, mentre suo fratello lavora a Kuala Lumpur nel sottobosco della malavita. Quando quest'ultimo rimane ucciso in una rissa, Tung si trasferisce dallo zio e fa nuove conoscenze, fra cui una ragazza della quale forse si innamora. Il titolo (che non ho capito) compare a 40 minuti dall'inizio e divide la pellicola in due parti, quella ambientata principalmente nella capitale e quella (migliore) che si svolge nella campagna malese. Non c'è però una vera trama: il film mi è parso sommario e insicuro sulla direzione da prendere. Si lascia vedere, questo è vero, ma non mi ha comunicato poi molto.

0 commenti: