Cannes e dintorni 2008
Da domani, per il terzo anno consecutivo, seguirò la rassegna di Cannes qui a Milano. Nella trentina di film in programma ci sono anche le pellicole di Cantet, di Garrone, di Sorrentino, dei Dardenne e di Nuri Bilge Ceylan: finalmente potrò vedere i due attesi film italiani, che avevo tralasciato al cinema perché contavo proprio di trovarli qui. Non mancano una dozzina di titoli della "Quinzaine" e tre che invece provengono dal Bergamo Film Meeting. Il quarantesimo anniversario della "Quinzaine" viene festeggiato con una retrospettiva che comprende, fra gli altri, film di Carmelo Bene, di Fassbinder e di Jarmusch (oltre a "Kids Return" di Kitano che però non credo avrò il tempo di rivedere).
3 commenti:
Buona visione e... tutta la mia invidia ;)
Beato te...veramente un trip! Adoro passare le giornate vedendo 5 o 6 film...purtroppo però gli impegni lo permettono sempre più raramente
Luciano: Grazie! ^_^
Zonekiller: A chi lo dici... Pur essendo un'esperienza massacrante, questo tipo di full immersion (trenta-quaranta film, spesso in lingua originale, in cinque-sei giorni) sono una cosa che ogni appassionato di cinema dovrebbe fare prima o poi.
Posta un commento