22 marzo 2013

Sette anni

Giunto al suo settimo compleanno, questo blog ha ospitato negli ultimi dodici mesi le recensioni di 162 film (l'anno scorso erano stati 179), per un totale che sale a 1738. I film rivisti sono stati 44, le prime visioni 118. Le pellicole viste al cinema sono state 49 (di cui 25 nelle rassegne di Cannes e Venezia), quelle a casa 106, più 7 film visti in aereo. Quest'anno i registi più rappresentati sono stati Alfred Hitchcock e Takeshi Kitano, ciascuno con sei pellicole; seguono Akira Kurosawa con 4, Jean Cocteau e Kim Ki-duk con 3.

Nessuna novità particolare da segnalare al layout, ma ne ho approfittato per fare un po' di "pulizia" nel blogroll, spostando – sia pure a malincuore – i link di blog che non sembrano più attivi (ovvero in cui non sono stati pubblicati nuovi post da almeno un anno) in una nuova sezione, chiamata appunto "Blog non più attivi?". Il punto interrogativo sottende la mia speranza che i loro proprietari tornino prima o poi a postare, e i link li mantengo perché i loro archivi possono essere comunque interessanti da consultare.

P.S. A proposito di numeri, date un'occhiata a questo post che ho pubblicato sul mio altro blog, "Il club di Groucho".

5 commenti:

ViS ha detto...

Ciao, se t'interessa ho un Liebster Award per te :)

marco c. ha detto...

Complimenti per la dedizione. Continua così.

Gabriele Ferrari ha detto...

Auguri e continua così!

MonsieurVerdoux ha detto...

Auguri, in colpevole ritardo, per questo compleanno, e complimenti per le recensioni sempre accurate e numerosissime. Mi dispiace non poter visitare questo e anche altri blog con la stessa frequenza di prima (e nemmeno aggiornare il mio, di fatto), ma il alvoro purtroppo ruba un sacco di tempo! Spero di recuperare al più presto!

Christian ha detto...

Grazie a tutti! ^^