22 marzo 2009

Tre anni

Tomobiki Märchenland compie tre anni! Per festeggiare gli ho regalato un nuovo logo, che spero vi piaccia (fatemi sapere, faccio sempre in tempo a toglierlo). Nell'elenco dei film per regista, inoltre, ho inserito delle stelline "cliccabili" a fianco degli autori più rappresentativi (o di quelli di cui finora ho recensito più film). Come vedete, pur con una veste grafica relativamente immobile, anche questo blog si concede qualche cambiamento, almeno una volta l'anno!

E ora le consuete statistiche: nel suo terzo anno di vita TM ha ospitato le recensioni di 272 film (il totale sale a 864). Di questi, 55 li ho visti al cinema (26 nella rassegna di Cannes), 5 in aereo e 212 a casa. Le prime visioni sono state 191, mentre i film rivisti sono stati 81. Il regista di cui ho visto più film negli ultimi dodici mesi è stato Yasujiro Ozu, con ben 20 titoli. Seguono Lubitsch (8), Demy e Kiarostami (5), Kon, Miyazaki, Raimi, Spielberg e To (4).

10 commenti:

Anonimo ha detto...

auguri!

Zonekiller ha detto...

Auguri e complimenti!
Numeri veramente notevoli e qualità mantenuta...decisamente non facile...

Ale55andra ha detto...

Tantissimi auguri!!! Ammazza quante recensioni!! Blog imperdibile direi ^^

Luciano ha detto...

Una quantità notevole di film recensiti, complimenti. Potessi vederene almeno la metà dei tuoi.

Auguri per i tre anni

Christian ha detto...

Grazie a tutti!

marco c. ha detto...

complimenti x il grande impegno profuso. non capisco l'uso delle stellette. il nuovo logo non mi piace granchè, a dire il vero l'altro aveva un gusto sobrio ed elegante. buon lavoro

Christian ha detto...

Cliccando sulle stelline si richiamano tutte le recensioni dei film di quel regista in un'unica pagina: funzionano come le etichette.

Riguardo al logo, anch'io non ne sono convinto al 100%, per questo richiedo pareri. Se non dovesse piacere a nessuno, tornerò a quello precedente (che non era altro che il nome scritto con il normale font del blog).

marco c. ha detto...

adesso ho capito le stellette. sono utili. il nuovo logo è molto anni '80. non so xkè mi ricorda i film di de sica. dovresti recensire anche qualche cinepanettone. ne ho ri-visti alcuni non male. è un po' come la commedia dell'arte (te la butto lì)

gegio ha detto...

Complimenti, anche per l'idea delle stelline, ma mi togli una curiosità? Che film hai visto in aereo???

Christian ha detto...

Che film hai visto in aereo???

Questi (tutti "on demand", naturalmente):
"CJ7" di Stephen Chow
"Cyborg She" di Kwak Jae-Young
"Hidden Fortress" di Shinji Higuchi
"21" di Robert Luketic
"Dhan Dhana Dhan Goal" di Vivek Agnihotri

Li trovi recensiti nell'archivio di agosto 2008.